System all’IMI Europe

System è stata invitata a partecipare come relatore alla conferenza IMI Europe Inkjet Development Conference in programma dal 17 al 18 aprile a Francoforte, Germania. Si tratta di uno degli eventi più significativi sulla tecnologia della stampa digitale ad inchiostro dal punto di vista chimico ed engineering. Durante la manifestazione verranno illustrati i migliori studi di ricerca a livello internazionale che si sono distinti per l’elevato contributo scientifico. Nello specifico, il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di System Ceramics presenterà mercoledì 18 aprile la relazione dal titolo “Improvement of printing quality through satellites formation control”.

Lo studio ha l’obiettivo di investigare il controllo della formazione della goccia in uscita dall’ugello della testina, al fine di migliorare la qualità di stampa. Il modello è stato sviluppato e verificato sperimentalmente in un sistema che riproduce fedelmente il processo di stampa digitale. I risultati ottenuti consentono di effettuare previsioni sulle performance del sistema di stampa e forniscono informazioni su una possibile formulazione ottimale degli inchiostri.

Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di System Ceramics si conferma ancora una volta un importante polo tecnologico a livello mondiale, dove vengono condotti studi di rilevanza strategica senza uguali.