System Annual Press Conference 2016

Il carattere pioneristico e la profonda inclinazione verso le scienze applicate, ha sempre contraddistinto il Gruppo System che per l’anno 2016 prevede un giro d’affari consolidato di oltre 440 milioni di euro. Un’importante crescita, pari ad un incremento del 18% rispetto al 2015, dato da considerarsi al netto della cessione di System Logistics SpA al Gruppo Krones, avvenuta a giugno 2016. 
 
Continuano, inoltre, gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, pari al 5% del giro d’affari di System SpA. Tra i diversi progetti in corso, spiccano le attività di ricerca nel campo dei sistemi digitali per la decorazione su diversi materiali e lo sviluppo delle tecnologie utili alla digitalizzazione della fabbricain un’ottica di Industria 4.0 come lo sviluppo di PRIME, piattaforma di servizi software, che mira a controllare la capacità produttiva di interi stabilimenti.
 
L’elevata specializzazione e la vocazione ad innovare rappresentano alcuni dei tratti distintivi del Gruppo che si è affermato nel panorama internazionale come manifattura d’eccellenza. Un’espansione iniziata negli anni 80 e che oggi continua incessantemente, con una presenza internazionale in 25 paesi e 36 società controllate nel mondo