Il potere dell’innovazione nei sistemi di visione

Per la decorazione digitale, abbiamo presentato a Tecnargilla un potente sistema di visione e di autoregolazione dell’immagine per la stampa digitale di nome Creavision
Creavision è l’innovativo sistema di visione e di autoregolazione che permette di monitorare la piastrella al momento del suo ingresso e di adattare l’immagine grafica alla posizione reale della piastrella, perché tutto sia perfetto al decimo di millimetro.
Con Creavision, abbiamo messo a punto un processo di autoregolazioneunico ed inimitabile che si avvale di un sistema sofisticato di telecamere che inquadrano, analizzano e controllano la posizione della piastrella, al fine di ottenere una stampa perfetta su ogni pezzo.

La tecnologia dei sistemi di visione rappresenta un importante know-how che si è evoluto negli anni. Il Qualitron 2.0 ne rappresenta l’emblema.
Grazie al nostro staff di ingegneri informatici, il software di elaborazione immagini viene costantemente aggiornato e sviluppato per andare sempre oltre, guardando avanti e alle nuove esigenze del mercato. Il Qualitron 2.0 racchiude in sé un prezioso archivio di informazioni e statistiche per confrontare in ogni momento, le nuove produzioni con quelle passate, al fine di poter avere un sistema sempre in linea con i tempi. Abbiamo pensato anche all’interfacciaUomo-Macchina, che grazie alla sua semplicità di utilizzo, tutto diventa intuitivo. Il Qualitron 2.0 è il frutto di studi sul campo e di aggiornamenti continui, che ci hanno portato alla realizzazione di un sistema di controllo qualità straordinario per innovazione e per prestazioni.

Un sistema di visione ad alta definizione, composto da due telecamere in bianco e nero, una telecamera a colori e un dispositivo d’illuminazione che abbiamo progettato ad hoc, sono solo alcuni componenti base uniti ad un sistema software di ultima generazione, dove il principio di Machine Learning è spinto ai massimi livelli.