I 30 anni di System España

La sede di Castellón de la Plana è stata la prima filiale a essere costituita oltre i confini italiani e la sua fondazione ha inaugurato un importante percorso d’internazionalizzazione del Gruppo System.

Da allora sono passati 30 anni, nel corso dei quali System España ha conosciuto un forte ampliamento ed incremento in termini di volume d’affari, tanto da rappresentare una realtà significativa all’interno del Gruppo che conta oggi una presenza in 25 Paesi.

Era il 1986 quando iniziarono i primi collegamenti, in automobile, tra Fiorano Modenese e la regione Castellón per dare assistenza alle macchine installate presso i produttori spagnoli. Oggi System España lavora con il 99% dei produttori spagnoli di ceramica e ha saputo conquistare sul campo risultati eccellenti sia in termini di fatturato, sia in termini di organizzazione interna. Inoltre rappresenta un polo di riferimento di alta tecnologia, aspetto che contraddistingue tutte le aziende del Gruppo.

«System España risponde ai propri Clienti, con un elevato standard di specializzazione e di servizi spiega Octavio Badenas, presidente filiale System Españasiamo un gruppo affiatato, in costante evoluzione: il cambiamento tecnologico e di mercato ci stimolano. Abbiamo un confronto continuo, giorno dopo giorno, con la sede italiana di Fiorano Modenese. I nostri clienti dell’industria ceramica sanno riconoscere l’alto contenuto tecnologico delle soluzioni di processo realizzate da System e il valore dell’assistenza che forniamo, un’assistenza che è rappresentata dai nostri tecnici sempre in prima linea. Se siamo arrivati fin qui, il motivo è da ricercare nel dialogo bilaterale tra cliente e fornitore: è grazie a quest’apertura che stiamo realizzando, anche in questi giorni, progetti per fabbriche molto innovative. I nostri clienti spagnoli sono spesso un esempio che i colleghi di altre filiali del Gruppo utilizzano per i propri mercati. Siamo molto fieri di questo percorso».

Il 9 luglio 2016, ai festeggiamenti di questo importante traguardo, era presente l’azienda al completo con i suoi 60 dipendenti,  tra personale tecnico, commerciale e amministrativo guidato dal presidente di System España Octavio Badenas. Tra gli ospiti sono intervenuti anche i soci fondatori della filiale spagnola e i dirigenti di System, che con il presidenteFranco Stefani, sono volati in Spagna per condividere questo momento di festa.