System si prepara alla fiera brasiliana Revestir 2016

Seguendo la tendenza mondiale, anche le industrie ceramiche brasiliane scelgono l’innovazione di System come soluzioni affidabile per le loro più diverse esigenze. Si evidenziano sul mercato brasiliano il sistema di decorazione digitale Creadigit che, in meno di 4 anni dalla sua presentazione al mercato ceramico mondiale, sono state più di 600 le macchine già vendute in tutto il mondo.

Anche il Gruppo Portobello, dopo i più importanti produttori di piastrelle in Brasile, ha scelto il nuovo standart di decorazione digitale System conCreadigit XL. Oltre alla tecnologia di decorazione digitale, le aziende brasiliane hanno scelto e premiato anche Multigecko, il nuovo sistema di scelta con smistamento e impilamento delle piastrelle che permette di gestire in maniera efficiente ed estremamente flessibile tutte le tipologie di produtti e formati. Da sua presentazione al Tecnargilla del 2012 sono oltre 200 le Multigecko istalate nel mondo. Oltre ai grandi gruppi brasiliani, recentemente anche Portobello ha scelto questa tecnologia innovativa.

Il mercato brasiliano è storicamente assistito dalla filiale System Brasile, situata a Rio Claro, nel distretto ceramico di São Paulo, e può contare su un servizio tecnico sempre più specializzato con la recente istallazione di un laboratorio tecnologico per il recupero e riparazione delle testine di stampa digitale. System Brasile oltre al servizio commerciale garantisce anche servizio magazzino/ricambi, assistenza tecnica, grafica e tecnologica dedicato al post vendita per tutte le macchine e per tutto il continente sudamericano.