System guadagna la fiducia del colosso Continental. Firmata la partnership ufficiale.

System è stata certificata come fornitore ufficiale "classe A" di veicoli a guida automatica "AGV" (Automatic Guided Vehicles) per tutti gli stabilimenti del mondo Continental, noto costruttore e distributore mondiale di pneumatici. Gli AGV sono veicoli automatici che System progetta e costruisce a Fiorano modenese e il loro compito all’interno delle fabbriche è quello di trasportare la merce tra le linee produttive della fabbrica e tra un reparto all’altro. Questo compito lo svolgono grazie a percorsi “dettati” da un software e lavorando non stop 24 ore su 24. L’intesa è stata ufficializzata durante la recente visita della dirigenza Continental al quartier generale della System con la consegna dell’attestato a Franco Stefani, presidente System. 

Ad oggi sono 4 gli stabilimenti in cui Continental ha già installato questi automatismi di System, per movimentare e bobine di gomma e bancali di pneumatici tra i diversi reparti delle fabbriche produttive. Gli ultimi accordi sono di luglio e settembre per lo stabilimento negli Stati Uniti. Il primo impianto di veicoli risale, invece, al 2013, in Repubblica Ceca a cui è seguito il progetto per lo stabilimento in Slovacchia e infine quello in Romania

«Diventare fornitore mondiale significa avere superato a pieni voti l’attenta analisi di Continental, che prende in considerazione parametri stretti e specifici stabiliti dalla stessa multinazionale. Essere fornitore di classe A per tutti gli stabilimenti che Continental ha nel mondo è motivo di grande orgoglio per tutta l’azienda System e frutto dell’impegno di diversi reparti» spiega Mauro Iacconi Area Manager del Gruppo System.

L’analisi condotta dalla multinazionale ha preso in considerazione la gestione del flusso produttivo e logistico a 360°: la puntualità della consegna, la flessibilità e l’ingegno nel seguire il singolo progetto speciale, la conoscenza del prodotto offerto, la dimensione della filiale aziendale e del post vendita in loco, la sicurezza del prodotto e naturalmente l’efficienza.

Clicca qui per conoscere il cliente

 

AGV NEGLI STABILIMENTI CONTINENTAL
Negli stabilimenti Continental, la “flotta” di veicoli AGV di System si muove su un’area di migliaia di metri quadrati, 24 ore su 24. L’attività dei veicoli s’intreccia anche con il traffico dei tradizionali muletti guidati dagli operatori. Il sistema intelligente che regola la circolazione è il cuore dell’impianto e comanda ai singoli AGV il percorso ottimale da seguire. Il software di supervisione è una sorta di vigile: consente la navigazione degli AGV senza che questi interferiscano con il normale traffico della fabbrica e con particolare attenzione in prossimità degli ostacoli imprevisti per mantenere il sistema in massima sicurezza. 

 

Nella fotografia, da sinistra: Franco Stefani presidente System, il dirigente Continental, Mauro Iacconi Area Manager System.