Egitto: country report con Ceramica Royal, Al Omaraa, Gruppo Alrajaa

CERAMICA ROYAL
Uno dei nomi più noti sul mercato egiziano per i suoi prodotti di alta qualità ha sempre cercato collaborazione con aziende italiane di primo livello. In dicembre 2014 e poi a febbraio 2015 la Ceramica Royal ha confermato la fiducia verso il processo di stampa digitale di System con l’acquisto di 4+3 decoratrici Ink-Jet modello Creadigit da avviare entro l’anno in corso.


AL OMARAA
Al Omaraa è stata la prima fabbrica a produrre in Egitto i formati in porcellanato superiori ai 600x600 mm (oggi raggiunge fino al 1200x1200 mm) e ora ha il primato d’importazione del nuovo smistatore progettato da System, il Multigecko, che consente di gestirli adeguatamente nel "fine linea” dove la manipolazione del prodotto finito è tutta assistita da automazione System. Insieme a 3 Multigecko, Al Omaraa ha richiesto per l’impianto di Suez anche 5 Creadigit per la stampa digitale in alta definizione.


GRUPPO ALRAJAA 
Il Gruppo Alrajaa consolida la partnership con System: negli ultimi sei mesi ha acquistato tre linee di scelta Easy Line, un pallettizzatore Falcon Millennium ed è stata consegnata a fine gennaio 2015 anche una Creadigit per decorazione ad alta definizione. Il Gruppo ha scelto anche di acquistare due apparecchiature di controllo calibro e planarità stand-alone progettate da System in quanto compatibili con linee di scelta esistenti di fornitori terzi.