Emilceramica si affida a System per stoccaggio e fine linea

I sistemi sono affidabili e per questo la partnership con System è stata rafforzata. È piena la soddisfazione in Emilceramica per l’ulteriore investimento realizzato di recente per i sistemi di stoccaggio e il reparto del fine linea.

Dopo aver testato nello stabilimento “ex Acif” la tecnologia Nuova Era e la confezionatrice 4Phases di System Ceramics - e attestato il risparmio di materia prima che si aggira intorno all’80% - la storica ceramica fioranese ha confermato la predilezione per la tecnologia della vicina di casa System. Nello stabilimento “ex Prisma” è stato inaugurato di recente il fine linea d’avanguardia: lo smistatore su due pile Multigecko customizzato con 16 ventose, un 4Phases, il pallettizzatore Griffon, mentre l’asservimento ai pallettizzatori con AGVSystem è già presente da alcuni anni. Un impianto con design perfetto per la gestione dei formati medio-grandi prodotti in Emilceramica. Lo stoccaggio è firmato Nuova Era anche in “ex Prima”.

A monte del processo è presente la decorazione digitale Creadigit. Una macchina che garantisce l’assenza di difetti di stampa e precisione top performance.