Gruppo System verso una nuova crescita

Il gruppo capitanato da Franco Stefani consolida l’internazionalizzazione e punta all’aumento dei ricavi nel 2014. Il presidente Franco Stefani passa in rassegna le innovazioni tecnologiche che si sono affermate nel corso del 2013, i mercati di maggiore interesse per il gruppo System, la ricerca e lo sviluppo dei nuovi sistemi d'automazione verso il futuro. 

Il gruppo System di Fiorano modenese si conferma una realtà imprenditoriale italiana in crescita con consolidamento dell’internazionalizzazione (la presenza del gruppo si conta oggi in 26 paesi del mondo tra filiali e società) e con prospettiva di aumento dei ricavi nel 2014. Il comparto trainante per il gruppo rimane l’automazione per ceramica con la divisione di business System Ceramics che nel corso del 2013 ha registrato un incremento del fatturato del 10%.

L’export si conferma pari al 74% dei ricavi ed è particolarmente orientato a Unione Europea, America Latina, Nord America, Medio Oriente, Asia Centrale, Far East, mentre per quanto riguarda i singoli paesi si possono nominare Spagna, Brasile, Messico, Indonesia e Sud-Est asiatico, Russia, Cina (a Suzhou è stata inaugurata in giugno la nuova filiale).

Continua a leggere il comunicato stampa