System cresce ancora in Egitto con Gloria Al Shark e Ceramica Prima

Negli ultimi mesi sono state firmate da System e System Egypt, filiale egiziana del gruppo System, commesse in un mercato che si conferma in crescita.

 

Da parte dei ceramisti egiziani continua la predilezione per la tecnologia System. Dopo Al Omaraa, Varsina e Art Ceramic, si aggiungono altre due importanti forniture a ceramiche storiche locali. In ottobre 2013 è stata avviata la macchina per la stampa digitale Creadigit in Ceramica Gloria/Al Shark che decora con grafiche ad altissima definizione (400 dpi) le superfici ceramiche medio-grandi della linea di produzione. La fornitura System comprende anche la linea di scelta e confezionamento Easy Line in diretta forno per produttività superiori a 10.000 mq/giorno. Ceramica Gloria/Al Shark sta gradualmente inserendo linee di scelta System in diretta forno su tutte le linee produttive.

 

Ceramica Prima ha avviato con successo nel mese di Settembre 2013 la seconda linea di scelta Easy Line e il secondo pallettizzatore automatico Falcon Millennium, a distanza di soli pochi mesi dalla prima fornitura System. In questo caso si tratta di confezionamento e palletizzazione completamente automatici di formati fino al 50 cm x 50 cm. La produttività di Ceramica Prima si attesta intorno ai 10 mila mq al gg per linea.

Il mercato egiziano, in crescita da circa 10 anni grazie allo sviluppo demografico e dell’edilizia, si conferma definitivamente una delle aree strategiche d’espansione per il gruppo System, che tramite la filiale System Egypt può garantire assistenza ai clienti su una tecnologia 100% Made in Italy.